PropTech | 06-07-2021
Michele Ruggiero

Finalmente io e noi…

Tempo di lettura 0 minuti.

Finalmente io e noi…

Ieri assistendo in remoto all’incontro di presentazione della piattaforma BUILD VISION, ho apprezzato molto l’affermazione che “il NOI valorizza l’IO”.

Questo legame è sicuramente l’unione di forze, valori e conoscenze che si formano attraverso un percorso di condivisione che non deve portarci in un'unica direzione, diversamente, deve e può indicarci più obiettivi che il singolo (io) porta e trasporta tutti (noi).

A mio avviso questo processo di crescita integrata, che si confronta in modo aperto, in un mercato come quello dell’edilizia, l’immobiliare e tutta la filiera, può produrre e sicuramente lo produce quel valore aggiunto che prima lo si cercava nelle proprie aziende, nella professionalità individuale e nella creatività del singolo. Ma ad un certo punto tutto si ferma o rallenta!!!!

Le idee, i progetti da una parte tendono a diminuire e, dall’altra parte i costi cominciano a lievitare, “perché”?

Sarà il mercato in calo!! Sarà che dobbiamo investire di più in marketing!!  Sarà che il nostro prodotto non è più competitivo per gli alti costi di produzione!! Sarà perché ci siamo anche intestarditi ed è solo un momentaccio e poi tutto ripartirà come prima!

Saranno anche tutte queste cose, ma di certo c’è una ragione in più; è l’isolamento del pensare, creare e innovare, che solo e anche attraverso una Community quale Build Vision ci può aprire orizzonti che prima non consideravamo, lo scambio, le conoscenze, nuove relazioni, come nella vita di tutti giorni, quando incontriamo nuove persone, arricchiscono il nostro sapere e producono stimoli e interessi che prima trascuravamo.

Ecco che, la curiosità imprenditoriale su temi e argomenti che prima consideravamo minori comincia a far parte del quotidiano e trattiamo il problema con un approccio diverso.

L’interlocutore con il quale ho aperto un dialogo mi da stimoli, mi coinvolge e scopro che abbiamo gli stessi interessi, tali da unire le forze e magari progettare insieme il nuovo.

Comunicare solo con se stessi, quando è più semplice e stimolante farlo con gli altri, ci rende ancora più liberi e consapevoli che il “noi” ha rinvigorito il mio “io”.

Per queste ragioni mi piace Build Vision!!


Michele Ruggiero

Per continuare a leggere questo articolo

Entra nella community!

Sei già iscritto? Continua a leggere

Michele Ruggiero

Biografia

Articoli correlati

Finalmente io e noi…

Finalmente io e noi…Ieri assistendo in remoto all’incontro di presentazione della piattaforma BUILD VISION, ho apprezzato molto l’affermazione che “il NOI valorizza l’IO”.Questo legame è sicuramente l’unione di forze, valori e conoscenze che si formano attraverso un percorso di condivisione che non deve portarci in un'unica direzione, diversamente, deve e …

Leggi

Michele Ruggiero